venerdì 12 ottobre 2012

Una Mela per la Vita 2012



Domani  e dopodomani, sabato 13 e domenica 14 ottobre, ritorna "Una Mela per la Vita", la grande iniziativa di raccolta fondi per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

In 3.000 piazze italiane saranno distribuiti da 10mila volontari dell'AISM 300mila sacchetti  di mele per sensibilizzare sulle problematiche dei giovani con SM, per raccogliere fondi per la ricerca, per implementare i servizi sanitari e sociali, per migliorare la qualità della vita e l'inclusione sociale delle persone con sclerosi multipla.

La Sezione provinciale AISM di Reggio Calabria, che proprio quest'anno ha festeggiato il ventennale di attività, sarà presente nelle piazze principali di Reggio e dei centri più importanti della provincia con i suoi banchetti informativi, dove si potranno ricevere informazioni e ritirare - con un'offerta minima di 8 euro ognuno - i sacchetti di mele contro la sclerosi multipla.

La battaglia contro la malattia non si ferma. Ogni 4 ore una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla: sono 65.000 le persone con SM nel nostro Paese. 2.000 nuovi casi ogni anno.
Il 50% delle persone colpite sono giovani sotto i 40 anni. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla è una malattia grave del sistema nervoso centrale e ha un esordio in età giovanile, tra i 20 e i 30 anni.  Si può manifestare in persone di qualsiasi età e condizione, ma è diagnosticata soprattutto a donne, in misura doppia rispetto agli uomini.

In questi anni molto è stato fatto, ma molto resta ancora da fare per scoprire le cause della malattia e individuare la cura.

Non fare mancare il tuo contributo alla ricerca. Sostieni l'AISM e "Una Mela per la Vita".

Nessun commento:

Posta un commento